Partiamo dagli anni 50:si usavano abiti lunghi con gonne gonfie e voluminose grazie alla crinolina.Le stoffe avevano molte fantasie e i colori erano non troppo accesi.I capelli erano morbidi e permanenti;il trucco era pesante e dettagliato.In questo periodo andavano di moda le sopracciglia depilate , eye -liner nero mascara e ombretti molto colorati.
Anni 60:sono gli anni della "Ribellione della Moda" perchè dallo stile classico, raffinato e ordinato degli anni 50si passa a uno stile completamente diverso più giovanile e moderno.Questo periodo è caratterizzato da minigonne stivali alti fino al ginocchio, calzamaglia e da cinture alte fino ai fianchi.I colori che andavano di moda erano molto accesi e moderni.
Anni 70:andavano molto di moda le figure geometriche , i fiorellini ma sopratutto le righe.Le stampe erano il pezzo forte di questo periodo.Le donne iniziarono a indossare blazer ,pantaloni a palazzo e con vita alta. Inoltre andavano molto di moda le borse e gli zainetti. I colori che andavano di moda negli anni 70 sono assolutamente accesi e giovanili come il giallo ,il blu , il rosa...Le acconciature degli anni 70 sono molto semplici si usavano capelli sciolti e fluenti.In questo periodo si truccavano gli occhi con colori molto accesi più tanto mascara.
Anni 80:la moda degli anni 80 era uno stile un po' da strada ed era caratterizzato da calze a rete,minigonne a strati,fasce tra i capelli cotonati,pizzo merletti e bracciali di ogni tipo.Le magliette che andavano di moda avevano spesso maniche a pipistrello e con molte fantasie come il pois.Ma la vera moda di questo momento erano le spalline che si trovavano dappertutto e chi non le portava non era alla moda.Il trucco di gran moda era sopratutto sugli occhi ed erano colori accesi ma non troppo chiari e spesso sugli occhi si usava il nero.Anche il rossetto rosso fuoco e rosa caprifoglio era di gran moda.I capelli invece erano cotonati e ricci.
Anni 90:la moda degli anni 90 era una mescolanza fra tutti gli stili. Le stoffe erano semplici ma le potevi trovare di qualsiasi colore.I colori più usati erano sgargianti e fosforescenti.Qualsiasi completo mettevi insieme andava bene perché non c' era una moda precisa.
Nessun commento:
Posta un commento